Calandra frontale per BMW M4: un tocco di esclusività ancora più sportivo
Calandra frontale per BMW M4, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per modello, allestimento, carrozzeria, motorizzazione, optional, anno di produzione e generazione.
Che cos’è la calandra frontale
La calandra frontale, o griglia frontale, è uno degli elementi di design più facilmente riconoscibili di un’automobile BMW. Il suo scopo è formalmente di sistema per immettere aria nel vano motore e raffreddarlo.
La griglia si trova sul muso dell’auto, tra i due fari. È caratteristicamente divisa in due parti simmetriche suddivise da una piccola striscia di carrozzeria, ed è sovrastata dal logo BMW circolare bianco e blu.
Un design che cambia con il tempo e con i modelli
La calandra frontale è parte del design BMW da tempo immemore, e benché sia sempre perfettamente individuabile la sua forma e le sue proporzioni cambiano con il tempo e con i modelli.
A volte, in effetti, non è nemmeno necessario cambiare modello: la differenza la può fare l’allestimento, oppure un salto nel catalogo ufficiale di accessori, molto ampio e dettagliato.
La calandra BMW M Performance per BMW M4
Carattere deciso: i pronunciati listelli doppi e la cornice in nero lucido irradiano forza e imponenza. Per un’immagine individuale che lascia chiaramente il segno.
La calandra è compatibile con tutte le varianti di carrozzeria in cui BMW M4 è disponibile, ovvero la Cabrio e la Coupe, prodotte dal 2014 in poi.
È tuttavia necessario assicurarsi che l’auto non sia provvista dell’accessorio BMW Night Vision, che permette all’auto di “vedere al buio” grazie alla videocamera a infrarossi presente sul paraurti anteriore.
Costi e tempi di installazione
La calandra BMW M Performance per BMW M4 costa 356 euro, IVA inclusa. Si installa in 30 minuti.